B Ch.el Bs.el Tast.el - 2019 - 5’35”

Dedicatario: KIENTZY, DANIEL


Dettagli opera

Per sassofono baritono, chitarra Fender Stratocaster, basso Fender e organo Farfisa.


Commento all'opera

«Brano commissionato da Daniel Kientzy, all'interno di un progetto che celebra la chitarra Fender Stratocaster. È in corso di realizzazione una registrazione su CD.

Secondo una prassi consolidata, forma e materiali compositivi sono dedotti dal nome del dedicatario e committente, Daniel Kientzy, risultandone una forma libera del tipo ABACBC. Protagonista indiscusso dell'opera è il sassofono baritono, accompagnato dagli altri strumenti, talvolta secondo sonorità quasi free jazz, anche se notate esattamente in partitura. Il titolo vuole essere un gioco di parole che richiama il satiro debussyano, omaggio quindi alla nazionalità del committente e al grande compositore francese.»


Registrazioni

[CD • FARFISAX 8 – Kientzy et le compact trio • Daniel Kientzy, Giuseppe Giuliano, Wim Hoogewerf, … • Nuova Musica • 2022 • con musiche di Francesco Maria Paradiso, Giuseppe Giuliano, Fabio De Sanctis De Benedictis , Corrado Rojac , Filippo Lepre, Valerio Rossi, Michele Mazzini, Giancarlo Schiaffini]


Diventa sponsor
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.236.50.79 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.