di Barberi, Salvatore

Piccola fantasia brillante

A & Sx.ens - 2015

Dedicatario: Calderone, Ignazio


Dettagli opera

La prima esecuzione assoluta è avvenuta presso il Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, il 27/07/2015, da parte della Balarm Sax Orchestra, ensemble diretto da Giuseppe Palma e costituitosi all'interno della casse di Saxofono da lui tenuta presso lo stesso Conservatorio.


Commento all'opera

«L’opera musicale in questione, dedicata al Maestro Ignazio Calderone, è stata composta nel Luglio del 2015, su commissione da parte del Maestro Giuseppe Palma, direttore musicale della Balarm Sax Orchestra.

Il pezzo è concepito per un Saxofono Alto solista ed Ensemble di Saxofoni: 1 Saxofono Sopranino (questa parte può essere sostituita, come si evince in partitura, dal Saxofono Soprano Principale), 2 Saxofoni Soprani, 3 Saxofoni Alti, 2 Saxofoni Tenori, 1 Saxofono Baritono e 1 Saxofono Basso. Il pezzo può essere eseguito sia da un Ensemble di Saxofoni a parti reali, sia da una Orchestra di Saxofoni, purchè si conservi in modo preciso e musicale i vari i equilibri sonori, timbrici e armonici fra le vari sezioni strumentali.»


Diventa sponsor

Partitura

Piccola Fantasia Brillante

 

 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.192.65.228 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.