IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Giuliano, Giuseppe

Kientzy Route 99

Sx El - 2014 - 16'

Dedicatario: KIENTZY, DANIEL


Dettagli opera

Per 99 suoni di saxofoni (dal sopranino al contrabbasso) ed elettronica.
Prima esecuzione assoluta, da parte di Daniel Kientzy ai saxofoni e Giuseppe Giuliano alla regia del suono, il 22.11.2014 presso la Composers' Unione Hall di San Pietroburgo, in Russia, per il Sound Ways Festival organizzato dal St. Petersburg Contemporary Music Center.



Commento all'opera

«Daniel Kientzy suona 99 emissioni diverse da tutte le specie di saxofoni esistenti: sopranino, soprano, contralto, tenore, baritono, basso, contrabbasso.
Le 99 sonorità sono lavorate elettronicamente al computer con vari processi di montaggio e trasformazione del suono, con risultato finale di una composizione da eseguire senza esecutore Live attraverso un sistema di diffusione in multicanali a geometria variabile con diversi strati di profondità spaziale, come fosse un brano elettronico.»


Registrazioni

[CD •  Giuseppe Giuliano - Chaos 13 - Daniel Kientzy/Sx, Opera Dedalus, Diego Mincacci, Moscow Contemporary Music Ensemble (ensemble), Alexei Vinogradov, Enzo Porta/V, Mark Pekarski Percussion Ensemble - Ars Publica Edizioni Musicali, Camino al Tagliamento - CD ARS 141-019 - 2014]


Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.