di Bignone, Maurizio

Four Souls

Q - 2014

Dedicatario: Todini, Roberto


Dettagli opera

Four Souls, Afrikaan Sunset, per Quartetto di saxofoni.

Presentato il 30.06.2014 per i Concerti al Chiostro organizzati dal Conservatorio di Perugia, in collaborazione con il 57° Festival dei due mondi di Spoleto, da parte dell’Ensemble di Saxofoni del Conservatorio (Roberto todini – sax soprano, Alice Romano e Emanuele Burnelli - sax contralto, Gabriele Canonico - sax tenore, Maria Domenica Ferraro – sax baritono).


Commento all'opera

«Ho voluto dedicare questa composizione all’Africa, una terra che mi ha sempre affascinato e che ho avuto l’onore di visitare la prima volta nel 2000 quando vinsi il concorso per la KZN Philarmonic Orchestra di Durban, in South Africa. Lì ho fatto una grande esperienza di vita, esperienza che mi ha profondamente cambiato e che mi permette oggi di guardare alla vita con grande gioia e umiltà. Lì ho capito la vera essenza dell’anima, dello stare insieme, della condivisione e dell’essenzialità. FourSouls… quattro anime… perché quando si fa musica si uniscono le anime per raggiungere l’armonia»


Diventa sponsor

Partitura

BignoneM-FourSouls-Q-sc

 

Parti

BignoneM-FourSouls-Q-p

 

 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.236.65.63 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.