di Brizzi, Aldo

De la trasmutazione de' metalli I

S/T - 1983/86 - 8'

Dedicatario: KIENTZY, DANIEL


Dettagli opera

In maniera piu specifica è per T/S in uno e voce dell'esecutore.
Prima esecuzione l’11.6.1986 in occasione del Campus Internazionale di Musica durante il XXII Festival Pontino di Musica a S. Felice Circeo da parte di D.Kientzy.


Commento all'opera

«De la transmutatione de' metalli I per più saxofoni suonati anche contemporaneamente da uno stesso esecutore (1983-86). Primo esercizio di traduzione musicale dell'opus alchemico interpretato secondo la scuola di C. G. Jung ovvero come liberazione delle potenzialità dello spirito. Il timbro ruvido e squillante del saxofono qui raddoppiato dalla voce dello stesso esecutore crea una messa in scena di soffi incandescenti e di incantesimi». (Robin Freeman su http://www.aldobrizzi.net).


Diventa sponsor
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 35.170.82.159 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.