IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Pierini, Stefano

Zu Fläche

B Vc - 2009

Dedicatario: Cseallox Duo


Dettagli opera

Zu Fläche per sassofono baritono e violoncello.
Prima esecuzione assoluta il 5.12.2009 in occasione del XV Festiva internazionale del Sassofono di Fermo, da parte dell’olandese Cseallox Duo (Roberto Genova/Sx e Antonis Pratsinakis/Vc).


Commento all'opera

«ZU FLÄCHE trae ispirazione da ‘Punkt und Linie zu FlächÈ (‘Punto e linea sulla superficiÈ ) di Vassilij Kandinskij, le fondamentali proprietà descritte dal pittore russo vengono ripensate in termini musicali e danno vita ad uno studio sul timbro e sulla sintassi del suono.
I due strumenti dialogano e si fondono in un unico organismo unico ‘astratto’, una ‘composizionÈ nel senso Kandiskiano, attraverso un movimento che dalla musica va alla pittura per tornare alla musica. La composizione è stata realizzata per il Cseallox Duo a cui è dedicata.»


Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.