di Testa, Giuseppe

Visioni 3

Cl B - 2010 - 2’55” - Edizioni Overplay

Dedicatario: Mogavero, Nicola


Dettagli opera

Brani ispirati a quadri del pittore Giuseppe Forte: Visioni 1 (Sax Alto e Clarinetto Sib • 2010 • 2’10”); Visioni 2 (Sax Tenore e Clarinetto Sib • 2010 • 2’20”); Visioni 3 (Sax Baritono e Clarinetto Sib • 2010 • 2’55”).
Prima esecuzione il 23 Novembre 2012, a Cefalù (PA), presso la Chiesa della Madonna della Catena, da parte del duo costituito da Nicola Mogavero/Sx e Calogero Palermo/Cl, a cui l'opera è dedicata.
 


Commento all'opera

«In tre movimenti il compositore cefaludese esplora il rapporto tra clarinetto e tre differenti tagli di sassofono, l’alto, il tenore ed il baritono. Nel primo movimento sax alto e clarinetto si alternano nell’esposizione di un tema cantato sospeso su arpeggi morbidi. Nei successivi due movimenti il sassofono è un pò il gregario per una ninna nanna romantica e per un virtuoso allegro che mette in luce la brillantezza del clarinetto.» (Nicola Mogavero)

 


Diventa sponsor

Partitura

Visioni N3

 

 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.192.65.228 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.