di Testa, Giuseppe

Visioni 2

T Cl - 2010 - 2’20” - Edizioni Overplay

Dedicatario: Mogavero, Nicola


Dettagli opera

Brani ispirati a quadri del pittore Giuseppe Forte: Visioni 1 (Sax Alto e Clarinetto Sib • 2010 • 2’10”); Visioni 2 (Sax Tenore e Clarinetto Sib • 2010 • 2’20”); Visioni 3 (Sax Baritono e Clarinetto Sib • 2010 • 2’55”).
Prima esecuzione il 23 Novembre 2012, a Cefalù (PA), presso la Chiesa della Madonna della Catena, da parte del duo costituito da Nicola Mogavero/Sx e Calogero Palermo/Cl, a cui l'opera è dedicata.
 


Commento all'opera

«In tre movimenti il compositore cefaludese esplora il rapporto tra clarinetto e tre differenti tagli di sassofono, l’alto, il tenore ed il baritono. Nel primo movimento sax alto e clarinetto si alternano nell’esposizione di un tema cantato sospeso su arpeggi morbidi. Nei successivi due movimenti il sassofono è un pò il gregario per una ninna nanna romantica e per un virtuoso allegro che mette in luce la brillantezza del clarinetto.» (Nicola Mogavero)

 


Diventa sponsor

Partitura

Visioni N2

 

 
Diventa sponsor
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 18.232.31.206 - dal tuo indirizzo internet

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.