IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Panariello, Gaetano

Un bambino di nome Gennaro

Coro Rec Sop Cl/Sx Perc - 2012 - 60'

Dettagli opera

Oratorio su libretto dell’autore della musica, insieme a Mariapia Candreva, per Coro di voci bianche, Voce di soprano, Voce recitante, Saxofono e Clarinetto (1 esecutore), Percussioni.
La prima assoluta, a Napoli, il 15/06/2012, per l' Associazione Scarlatti, presso la basilica di Santa Restituta al Duomo, da parte del Coro di voci bianche "Gli Angiulilli di Napoli", guidato da Salvatore Biancardi e Rosario Totaro, il soprano Angela Luglio, Domenico Luciano al sassofono e al clarinetto, Marco Mercurio alle percussioni e l'attore Luca Saccoia.
 

 


Commento all'opera

« Joachim, altrimenti detto Gennaro, è perfettamente inserito tra gli "scugnizzi" ma sente forte anche un altro richiamo, quello della musica. Joachim viene dalla Romania. La sua vita di ragazzino a Napoli gli ha consegnato oltre al nuovo nome, anche pomeriggi fatti di partite a calcio sul sagrato del Duomo insieme ai suoi nuovi amici. Grazie a don Luca, Joachim scoprirà la sua vocazione musicale.»


 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.