Fl A Pf - 2009

Dettagli opera

Il Trio è stato scritto per l’opera multimediale La ballata dell'infinito universo (per arpa a vetro, pianoforte, sax contralto, flauto, clarinetto basso, 4 computer, diffusori, proiettore, schermo nel 2009 e della durata totale di 65’). L'opera è stata scritta dal gruppo di compositori GRA/D (Gruppo Ricerche Analogico-Digitali: Luigi Di Giampietro, Vincenzo Grossi, Luigi Pizzaleo, Teodoro Pace). Per questo spettacolo Pizzaleo ha composto un trio per flauto, sax contralto e pianoforte, un solo per arpa a vetro, testo e musica degli intermezzi tra le scene.
Prima esecuzione assoluta il 29.9.2009 presso il Goethe Institut di Romain occasione di Artescienza - Festival biennale di arte scienza e cultura contemporanea organizzato dal CRM, Centro Ricerche Musicali.


Commento all'opera

«…e dunque Fabio ho contestualizzato il Trio, e ti posso dire che era fatto di appunti, schemi, abbozzi, diagrammi, tutti finalizzati all'esecuzione dal vivo di uno spettacolo che è ormai archeologia (come del resto lo è il gruppo GRA/D). Se lo vuoi lasciare, mi fa piacere, ma non ci sono partiture da consultare.»

 


Diventa sponsor
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 18.205.176.39 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.