IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

Fl A Pf - 2009

Dettagli opera

Il Trio è stato scritto per l’opera multimediale La ballata dell'infinito universo (per arpa a vetro, pianoforte, sax contralto, flauto, clarinetto basso, 4 computer, diffusori, proiettore, schermo nel 2009 e della durata totale di 65’). L'opera è stata scritta dal gruppo di compositori GRA/D (Gruppo Ricerche Analogico-Digitali: Luigi Di Giampietro, Vincenzo Grossi, Luigi Pizzaleo, Teodoro Pace). Per questo spettacolo Pizzaleo ha composto un trio per flauto, sax contralto e pianoforte, un solo per arpa a vetro, testo e musica degli intermezzi tra le scene.
Prima esecuzione assoluta il 29.9.2009 presso il Goethe Institut di Romain occasione di Artescienza - Festival biennale di arte scienza e cultura contemporanea organizzato dal CRM, Centro Ricerche Musicali.


Commento all'opera

«…e dunque Fabio ho contestualizzato il Trio, e ti posso dire che era fatto di appunti, schemi, abbozzi, diagrammi, tutti finalizzati all'esecuzione dal vivo di uno spettacolo che è ormai archeologia (come del resto lo è il gruppo GRA/D). Se lo vuoi lasciare, mi fa piacere, ma non ci sono partiture da consultare.»

 


Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.