IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Sallustio, Eraclio

Tre movimenti

A & Q.a - 1995

Riferimento: Sammarco, Fabio


Dettagli opera

La sua prima esecuzione si è avuta nell’ambito di “Sax 200” manifestazioni per il bicentenario della nascita di Adolphe Sax, tenutasi nell’ambito dei progetti del Conservatorio “N.Piccinni” di Bari, presso la Chiesa di San Gaetano, il 3.12.2014, da parte di Fabio Sammarco/Sx e il Quartetto Dissonanze (Roberta Mazzotta, Valentina Marra, Armando Ciardo, Jacopo Conoci).


Commento all'opera

«Avevo conosciuto il Maestro Sallustio alcuni anni prima, partecipando ad un Concorso di Interpretazione Musicale che avevo vinto e il maestro era stato molto interessato dalla mia ricerca, quella che avrebbe portato alla realizzazione dell’Enciclopedia “Il Saxofono Italiano” sul web.
Ci sentimmo per gli auguri alla vigilia del Natale 1995 quando il Maestro mi chiese del mio lavoro e gli riferì della difficoltà a mettere su col Saxofono un repertorio di gran retaggio storico con Quartetto d’archi. Ci lasciammo con la solita calorosa partecipazione del Maestro verso il mio lavoro.
Solo pochi giorni dopo mi fu recapitato un plico con questa bellissima composizione.»


Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.