di Ciccone, Marco

Suggestioni arabe

SIb Pf - 2010 - 6'

Dettagli opera

Riduzione dell'autore della propria partitura per saxofono e orchestra.
Originariamente Concerto per viola, o saxofono tenore o soprano e orchestra da camera, esiste anche la version e per saxofono soprano o tenore e organo.
La composizione è dedicata alle figlie Francesca e Barbara.


Commento all'opera

«Alcuni anni fa la mia prima figlia, Francesca, praticava danza orientale. Ascoltando i brani che usava per esercitarsi rimasi affascinato dallo stile musicale. Francesca suonava il pianoforte e la mia figlia minore, Barbara, studiava la viola; così scrissi questo pezzo per viola e pianoforte in modo che le ragazze potessero suonarlo insieme. Ne realizzai anche la versione per viola e orchestra. Alcuni mesi più tardi il sassofonista Roberto Todini ascoltò il brano e mi chiese di trascriverlo per sassofono.»


Diventa sponsor

Partitura

Suggestioni Arabe

 

Parti

Suggestioni Arabe

 

 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.200.40.195 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.