IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Boselli, Guido

Sphinxt baby

B Vc - 2020 - 5’ - Ars Publica Edizioni Musicali

Dettagli opera

Bagatella per saxofono baritono e violoncello dedicata a Andrea Nicoli.

Indicazioni: la parte del saxofono baritono è trasportata, le alterazioni hanno valore per tutta la battuta, i metronomi sono indicativi (durata: 5 minuti circa).


Commento all'opera

«La bagatella è costruita su un frammento dell’opera “umsphinxt” di Andrea Nicoli scritta per lo stesso duo strumentale, da essa il titolo “sphinxt baby”. Il frammento citato e preso come “tema” è costituito dalle quattro altezze presenti nelle prime due battute della composizione; questi suoni, riletti e indagati, danno forma a sette brevi quadretti omogeni ed eterogeni i quali si svolgono senza soluzione di continuità. Ciascun quadretto è indicato dalla doppia stanghetta. L’espressività del brano alterna momenti di grande vitalità ad altri introspettivi e sospesi.»


Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.