IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Testa, Giuseppe

Spesso il male di vivere

Sop Cl A Fg Perc - 2003 - 3'06'' - Edizioni Overplay

Dettagli opera

Spesso il male di vivere, testo di Eugenio Montale, per Voce di soprano, Clarinetto Sib, Sax Alto, Fagotto e Percussioni.
Prima esecuzione il 4 settembre 2003 a cura dell’ensemble modulare dell’Associazione Culturale Musicale S Cecilia di Cefalù, nel recital “Immagini, musica e poesia” inserito nelle manifestazioni “Serate musicali in terrazza al Museo Mandralisca” di Cefalù.


Commento all'opera

«L’idea del recital era quella di realizzare un progetto laboratorio nel quale coniugare un piccolo universo poetico-pittorico-musicale. L’idea che ha orientato Giuseppe Testa in questo allestimento è quella di una struttura polilinguistica, un trattamento dei materiali musicali basato sulla segmentazione specifica per i singoli brani, che nel procedimento esecutivo costituiscono una “mappa” su cui fluisce la struttura attraverso una graduale “dilatazione” del ritmo drammaturgico»

 


Partitura

Spesso Il Male Di Vivere

 

Parti

Spesso Il Male Di Vivere

 

 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.