IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Graziano, Nicola

Sei aforismi in forma di studio da concerto

B - 2017

Dettagli opera

Per sax baritono solo, composizione selezionata nell’ambito della “Call For Scores 2017, Le Note Ritrovate”, Avellino, la sua prima esecuzione assoluta si è tenuta in occasione del concerto del 23 Novembre 2017 ad Avellino a cura dell'ensemble ZENIT 2000 (Domenico Luciano - sax baritono), direttore M° Massimo Testa.


Commento all'opera

«La seconda parte del concerto vede la presentazione di Nicola Graziano, Sei aforismi in forma di studio da concerto per sax baritono solo. La composizione nasce dalla suggestione provata vedendo delle tele realizzate da un suo collega in cui il colore non si stende mai in maniera uniforme. Quindi sono delle tele monocromatiche in cui il colore è presente ma, a volte, si disintegra. Quindi la sua idea è stata quella di colorare il suono attraverso uno strumento ricco di suoni, quale è il sax, e di creare una certa disgregazione (come quella che avviene nel terremoto) dando, così, una doppia informazione al pubblico in sala.» http://www.wwwitalia.eu/web/le-note-ritrovate-2017/ 


Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.