di Sannicandro, Valerio

Sedimenti

S Pf Perc - 2021 - Edizioni Suvini Zerboni

Dettagli opera

La prima esecuzione assoluta di Sedimenti per saxofono soprano, pianoforte e percussione sarà presentata il 17 dicembre 2021 da Colonia sulla piattaforma trioabstrakt.com, interprete il Trio Abstrakt: Salim Javaid, saxofono, Marlies Debacker, pianoforte, e Shiau-Shiuan Hung, percussione.


Commento all'opera

«Ispirato dall’idea dell’erosione del suolo, Sedimenti è un breve lavoro per saxofono soprano, pianoforte (parzialmente preparato) e percussione. Il sax e la percussione sono rivolti verso la cassa di risonanza del pianoforte ed agiscono direttamente sulle corde o altre parti dello strumento per produrre strati sonori usando una preparazione mobile, con un plettro, un bottle-neck o le dita stesse, un e-bow, mentre il sax produce costantemente dei suoni che risuonano nella cassa del pianoforte. Diversi layers si sovrappongono per creare una linea a volte continua, a volte discontinua, che si articola in agglomerati sonori in movimento, suoni complessi ed esplosivi, gesti improvvisi e drammatici che proiettano l’ascolto in uno spazio caleidoscopico e allo stesso tempo oscuro. Sedimenti è stato commissionato dal Trio Abstrakt per un progetto con l’artista visuale Anastasjia Delidova». ESZ 85 10/2021


Diventa sponsor
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 18.205.176.39 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.