Fl A Flic Cl.cbs Vc Perc - 2003 - 11' - Edizioni Suvini Zerboni - P12315

Dettagli opera

Per ensembledi 6 esecutori (flauto contralto, clarinetto contrabbasso, sassofono contralto, flicorno, percussione. [Vibr., 7 G.], violoncello) commissionato dalla Bayerische Staatsoper.
Prima esecuzione a Monaco presso la Pinakotheke der Moderne il 13.2.2004 eseguita dai Solisti della Bayerische Staatsoper Orchester, diretti da V. Sannicandro.
 

 


Commento all'opera

«Un simbolo inconfondibile, la voce umana, è sempre stata una fonte di ispirazione senza fine: sia per le sue trasformazioni per la generazione di suoni elettronici e per le sue interazioni con gli strumenti (come in "Strali 2002", per esempio). Ma una ulteriore, il nome (parlato), è portatore di risonanze segrete, in modo che la sua analisi spettrale diviene un simbolo estremamente ricco acustica. Si apre molte strade alla nostra immaginazione che si può così explorate in una sorta di esegesi: campi armonici derivato da frequenze dello spettro, ricorrendo piazzole tutta la sua lunghezza enterely, microscopici mouvements melodiche, i suoi fondamenti. Un percorso che, nonostante i suoi tendes approccio scientifico per una maggiore necessità semantica ed espressiva.»

 


Diventa sponsor
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 18.205.176.39 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.