IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Rota, Gabriele

Scherzo

Sx.ens - 1994

Dedicatario: Sammarco, Fabio


Dettagli opera

Brano per Ensemble (AAAAAAAATB) definibile ‘didattico ma non troppo’ per insieme di 10 saxofoni (una intera classe di Conservatorio, 8 contralti, un tenore, un baritono).


Commento all'opera

«È un brano scritto per le esigenze di familiarizzazione al suonare insieme dei giovanissimi studenti di Saxofono alla cui scrittura stimolai Gabriele durante il periodo che avemmo la fortuna che insegnasse presso il Conservatorio di Bari. L'apparente complessità che si potrebbe ipotizzare nel particolare organico adottato e l'utilizzo di tempi semplici e composti che si susseguono fra loro, è immediatamente risolta grazie alla chiarezza di scrittura, alla facile accessibilità alle difficoltà esecutive e al piacevole brio che caratterizza l'intero Scherzo.» FS

 


Partitura

Scherzo

 

Parti

Scherzo

 

 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.