IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Telli, Francesco

Scherzo fra le Ombre II

A El - 2011 - 8'30'' - Edizioni Sconfinarte - ES 558

Dedicatario: Filippetti, Enzo


Dettagli opera

Prima esecuzione presso il LIPM di Buenos Aires in Argentina il 29/08/2011: Enzo Filippetti - Sax, Gustavo Delgado – computer.
 

 


Commento all'opera

«Nuova versione del brano omonimo per strumento solo, estesa ed arricchita dalle suggestioni derivanti dall’uso dei suoni su supporto e dall’intervento del live electronics. La logica narrativa si snoda attraverso un percorso che propone con respiro asimmetrico due differenti stati d’animo, il gioco nervoso, ricco di tensione e slanci improvvisi, contrapposto alla distensione espressiva, venata di malinconia nella memoria di un “canto… ormai quasi impossibile”. All’interprete sono richiesti notevole impegno tecnico strumentale, controllo del suono, del parametro ritmico e della qualità espressiva.» (Federico Scalas)

 


Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.