di Ferrari, Carlotta

Quatuor RPS

Q - 2016

Dettagli opera

Per Quartetto di saxofoni, ha numero di catalogo ICF 282.                     


Commento all'opera

«Quatuor RPS è un brano per quartetto di sassofoni scritto secondo la grammatica compositiva Restarting Pitch Space, sistema armonico modale in cui scale (oppure frammenti di esse) vengono ripetute trasposte, generando un totale modale che funga da canovaccio di partenza per la composizione stessa.

Il brano in questione, infatti, si basa sulle trasposizioni di un frammento del modo dorico che viene ripetuto entro ciascuno degli ambiti strumentali del quartetto. Dal punto di vista dell’assetto formale, la composizione è un ricercare imitativo bitematico che intende restituire atmosfere barocche aggiornate e riviste attraverso il filtro di una grammatica musicale contemporanea.»


Diventa sponsor

Partitura

Quatuor RPS

 

Parti

Quatuor RPS

 

 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.238.118.80 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.