IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Aloisi, Gaia

Né retrosi passi

S A - 2022 - 2’

Dettagli opera

Duo per sax soprano e sax contralto

Prima esecuzione il 5/11/2022, presso la Pinacoteca Civica di Como, in occasione del Festival del Melologo 2022, da parte di Laura Chittolina - sax soprano e Andrea Carrozzo - sax contralto.


Commento all'opera

«Il brano è parte del progetto Dante 22 di Edizioni Sconfinarte, e vuole omaggiare il Canto X del Purgatorio dantesco. Quest’ultimo descrive l’incontro tra il poeta e le anime dei superbi: se questi ultimi sono condannati a camminare ricurvi trasportando sulla schiena dei grossi macigni, le sonorità dei sassofoni – e il dialogo tra i due strumenti – mettono in luce il contrasto tra leggerezza e fardello, tra liberazione e sofferenza.»


Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.