S Pf - 2010 - 7'

Dedicatario: Brutti, David


Dettagli opera

Opera commissionata dal e dedicata al Duo Disecheis la cui prima esecuzione assoluta è avvenuta il 3.9.2010 in occasione della Rassegna Estate Musicale 2010 organizzata dall’Associazione Amici per la musica di Venaria Reale nella Sala Mario Operti di Torino da parte del Duo Disecheis (David Brutti - sassofono, Filippo Farinelli - pianoforte).



Commento all'opera

«Mizar è una delle stelle che compongono la costellazione dell'Orsa Maggiore, ed è caratterizzata dal fatto di essere un sistema stellare binario, in cui due stelle ruotano vorticosamente una intorno all'altra, così come capita ai due strumenti in questa composizione. In realtà Mizar è un sistema stellare multiplo, ed in effetti anche nel pezzo le idee si moltiplicano e si accavallano, con giochi di rimando continui fra i due strumenti.
Mizar è dedicato al Duo Disecheis (David Brutti e Filippo Farinelli) che lo ha commissionato, e che lo ha eseguito in prima assoluta il 3 settembre 2010 nella Sala 'Mario Operti' di Torino.»


Diventa sponsor

Partitura

Mizar

 

 
 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.230.142.168 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.