di Furlani, Maurizio

Meet me in Paris

S & O. - 2016/19 - 7’20”

Dettagli opera

Nata nel 2016 come versione per saxofono soprano e pianoforte, nel 2019 l'autore ne ha approntato la versione per saxofono soprano e orchestra.


Commento all'opera

«Un giorno ti chiesi di incontrarmi a Parigi al Jardin des Tuileries vicino l'Arc de Triomphe du Carrousel. L'attesa era ornata da foglie precipitanti gli alberi e dagli ultimi fiori, rare gocce di pioggia cadenzavano gli infiniti minuti che mi separavano da te, alternando passione e la più apparente quiete.

Vidi il tuo viso apparire dall'Allée de Diane e quell'attimo mutò la brezza in vento e gli alberi tutti diedero vita alla più funambolica danza accompagnata in precario equilibrio da un musicista di strada.

Ti cinsi la vita e ti feci girare e girare ancora fino allo stordimento dei sensi e cedemmo all'improvviso su di una panchina nei più misteriosi e teneri baci.

Il tempo concesse il dilatare dello spazio e pur senza parole, fu subito amore.»


Diventa sponsor

Parti

FurlaniM-MeetMeInParis-SPf-p

 

 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.210.77.106 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.