di Mannino, Franco

Mario e il mago

O.+ Sx - 1952 - 60' - Edizioni Suvini Zerboni - MN4945

Dettagli opera

Opera-Balletto in due tempi (1 scena) di Luchino Visconti dall'omonimo racconto di Thomas Mann. È l'opera con cui è stato premiato nel '56 in Francia con il Premio Diaghilew per la migliore novità teatrale dell'anno.
Orchestra (4.2.3.3. - Sax. - 4.4.3.1. - 3 Perc. [Tamb., Gc., Pt., Ghiro, Cv., Tab., Trg., Tam., Tt., Fr., Czimbalom, Sega, Crot., G.,] - Cel. - Pf. - Vibr. - Xil. - Glock. - Sistro - Tp. - 2 Ar. A. - In scena: orchestrina e banda [ad lib.]) e 1 ballerina e 2 ballerini solisti - 1 soprano, 1 baritono, 1 attore, corpo di ballo - coro femminile - coro infantile.
1° esecuzione a Milano, Teatro alla Scala, il 25.2.1956 diretta da Luciano Rosada e coreogria di L. Massine e con Salvo Randone e, nel 1957, fu chiamato da Herbert von Karajan a rappresentarla alla "Staatsoper" di Amburgo. Per Mario e il mago ha ricevuto in Francia il Premio "Diaghilev".


Diventa sponsor
Diventa sponsor
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.211.239.1 - dal tuo indirizzo internet

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.