di Nova, Riccardo

Lamento

S/A Ch.el Perc El - 2017

Dettagli opera

Per saxofoni (S/A unico esecutore), Chitarra elettrica, Percussioni ed Elettronica.
Prima esecuzione per la serie di concerti di “Vox Vocis Organicum”, il 13/05/17 a Losanna, presso l’Eglise St-Jacques, da parte di Sascha Armbruster/Sx, Mats Scheidegger/Ch, Julien Mégroz/Perc, Isaï Angst/El, Markus Brunn/Luci.


Commento all'opera

«Al centro del nuovo progetto è un lavoro commissionato al compositore italiano Riccardo Nova. è stato commissionato un lavoro per sassofono, la chitarra elettrica, percussioni ed elettronica. Il suo punto di partenza è il rapporto tra parola e suono. Egli è particolarmente affascinato dal sanscrito che ha un rapporto unico con il suono e la pronuncia delle parole descritti in qualsiasi forma o nella grammatica. Il sanscrito come punto di partenza che porta a una canzone monofonico con una superficie suono molto complesso e microtonale. Il verkomponierte, 'testo sarà da una selezione di testi visionari e psichedelici da Rgveda. Riccardo Nova esamina la penetrazione delle diciture indiani e simboli numerici con musica strumentale contemporanea, europea, microtonale ed elettroniche.» (http://www.soyuz21.ch/vox-organicum-vocis/)


Diventa sponsor
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.236.50.79 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.