di Lombardi, Daniele

La luce

Rec & Ens+ A NM - 1995

Dettagli opera

La Luce. Un'educazione sentimentale / La Resistenza e la sua luce è scritta per costituire, con lavori di altri autori (G.Coral, M.D'Amico, V.Fellegara, R.Piacentini, I.Ravinale), un percorso musicale e teatrale in forma di melogogo su testi di P.P.Pasolini.
Dedicato al Logos Ensemble, è per Voce recitante e organico strumentale costituito da flauto, clarinetto, sassofono, percussione, chitarra, pianoforte, violino, violoncello, tape.
Prima esecuzione assoluta il 2.12.1995 a Roma, presso l’Air Terminal Ostiense, in occasione del 32° Festival di Nuova Consonanza, ...Le azioni della vita, da parte del Logos Ensemble, Roberto Herlitzka voce recitante, Daniele Lombardi tape computer music sotto la direzione di Enrico Marocchini.


Commento all'opera

«..sono convinto che l’espressione visiva si unisca a quella sonora in modo inscindibile e la mia ricerca spazia tra visioni astratte interiori e l’idea di un impatto sulla quotidianità, tra il ready-made e il miraggio, come nel recente lavoro La luce, melologo su testi di Pier Paolo Pasolini, dove compaiono, come sfondi sonori, rumori di ambienti registrati da alcuni films di Pasolini.»


Diventa sponsor
Diventa sponsor
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.237.29.69 - dal tuo indirizzo internet

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.