di Furlani, Paolo

Incanto di Natale

Soli Coro & O.+ A/B - 1999 - 50'

Dettagli opera

Spirit-opera per ragazzi su libretto di Riccardo Diana, tratto da A Christmas Carol di Charles Dickens scritta su commissione del Teatro Sociale di Rovigo e della Fondazione Teatro La Fenice di Venezia.
L’organico è costituito dalle Voci degli interpreti e Coro misto a quattro e cinque voci e Coro di ragazzi a due voci con Orchestra (2Fl./2Ott., Sax.clt./bar., 2Trbn.(tenorbassi), 2Perc., 1Vl. (in scena), 4Vl., 2Vcl.).
Prima rappresentazione a Rovigo, Teatro Sociale, 4 febbraio 2000.


Commento all'opera

Ambientazione: «una strada di Londra, tra i vari palazzi vi è l’ufficio della ditta Scrooge & Marley. La camera da letto di Scrooge. (Tutti i seguenti cambi di scena, rappresentando dei sogni del protagonista, possono essere solo allusi dalla scenografia, che può mantenere la connotazione di camera da letto). Un’aula scolastica. Un laboratorio addobbato per una festa danzante. La casa di Cratchit. Una via di Londra. Un cimitero.»


Diventa sponsor
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.210.21.70 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.