di Favaro, Roberto

In Volo

S - 2007 - 4'30''

Commento all'opera

«È una breve composizione che descrive le emozioni della na­scita, della vita, della morte e del volo di un’aqui­la reale. All’inizio del brano ci sono alcuni cambi di suono, quarti di tono e diverse articolazioni che indicano il primo battito d’ali di un uccello e l’inizio della vita che poi procede con un aumen­to delle note, dei cambi di ritmo e accelerazioni come ad indicare una vita frenetica e breve. La successiva melodia è simile all’elegante volo di un’aquila reale che con i suoi tipici e lenti battiti d’ali plana vicino, lontano, sempre più lontano e verso la fine del brano suggerisce la morte e nuove sensazioni. Ho dedicato questo brano al mio caro amico Paolo.» (Dal CD In Volo – R.Favaro/Sx - Velut Luna - 2016)


Registrazioni

[CD • In volo - Roberto Favaro/Sx - Velut Luna, Crossover CVLD 278 - 2016 - con musiche di Roberto Favaro, Eraclio Sallustio, Giovanni Mancuso, Carlo-Alessandro Landini, Stefano Maria Ricatti]


Diventa sponsor
 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.236.50.79 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.