di Dinelli Edoardo

Il piccolo principe

Rec Voci Ob Fl Sx - 2019 - 50’ -

Dettagli opera

Operina su “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry, per Flauto, Oboe, Sax, performer con Controller MIDI, voce recitante e cantattori. Rappresentata per la prima volta a Firenze, il 30/06/2019, presso la Certosa del Galluzzo.


Commento all'opera

Da un post su FaceBook del 22/06/2019

«Finalmente il lavoro sul Piccolo Principe è finito: 50 minuti ca. di musica, 8 canzoni e almeno 15 minuti di video animazioni. Un lavoro imponente per me, a 360° dove ho cercato di dare il meglio sotto tutti i punti di vista. 

Ma questo risultato non sarebbe stato possibile senza i miei colleghi ICARINI, che doverosamente vanno ringraziati!

Ringrazio i miei colleghi musicisti che saranno al mio fianco: Camilla Iannice, oboista speciale che mi sorprende ogni giorno di più con la sua tenerezza e il suo inesauribile calore

Niccolò Landi, flautista fortissimo, elegante e divertente

Gabriele Nardoni vecchio compagno di avventure musicali e sassofonista validissimo e pieno di sassofoni, oltre che di idee...

Poi ringrazio Gaia Bigiotti, questa fortissima e delicatissima donna che mi fa sentire il musicista numero 1, che porterà tutta la sua luce narrando questa storia!
Ringrazio Ettore Marrani, attore, cantante, gran seduttore e uomo di gran cuore per avermi fatto divertire durante la sessione di registrazione come non mi divertivo da tempo!

Ringrazio Eleonora Venturi, ballerina, attrice, compagna di palco per aver acconsentito a fare l'unica cosa che di solito non fa: cantare! E ci è riuscita benissimo!
Ringrazio Marta e Vincenzo che hanno prestato la loro voce e il loro tempo!

Ringrazio Pierluca Rotolo, attore, collega, cantante, amico, compagno di stupidere, di bevute, di litigate, di palco di lunghe riflessioni (ho dimenticato qualcosa?), che nonostante i milioni di impegni ha cantato, recitato mi ha affiancato durante 2 sessioni di registrazioni con i giovanissimi attori de La compagnia di Icaro.

E ringrazio i giovanissimi attori de La compagnia, Andrea Bernardo, Matilde, Flavia, Ginevra e Mina, che con il loro talento hanno portato un valore aggiunto e di inestimabile ricchezza!

Ringrazio Leonardo Lodovigi, che mi ha sopportato in tutti questi giorni con quell'amore e quella pazienza che solo lui sa regalarmi.

E ringrazio anche Costanza Caleri Pilli grazie alle riflessioni della quale riesco a preservare un certo grado di igiene mentale........

Infine ringrazio Il Paracadute di Icaro che mi dà la possibilità di realizzare tutto questo.

Il 30 giugno [2019] sarò con queste persone alla Certosa del Galluzzo. Alle 21:00. Per condividere con chiunque lo desideri questa enorme, delicatissima e genuina fatica!»

«Un racconto musicale multimediale su “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry. La voce recitante racconta le vicende del pilota che fa la conoscenza del Piccolo Principe. La musica fa altrettanto, intrecciandosi con le parole dei vari personaggi. I solisti arricchiscono con la loro voce l’anima dei personaggi e la regia con controller MIDI permette al performer non solo di suonare ma anche di mandare contributi musicali che accompagnano la narrazione. Inoltre le video animazioni impreziosiscono il tutto, aiutando lo spettatore ad espandere la propria immaginazione.»

 


Diventa sponsor
 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.92.74.105 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy