di Testa, Giuseppe

Filo d'Amore ... fili nello spazio

Rec Coro & O.+ A - 1995 - 40'

Dettagli opera

Oratorio per voce recitante, coro e orchestra (in organico il sax A) su testo di Hans Kung.
Il brano è dedicato ai genitori. Il testo riprende la preghiera ecumenica del prof. Hans Kung inserita nel volume “L’Ebraismo”.
Prima esecuzione 22 aprile 1995 per l’inaugurazione del Centro Ecumenico “La Palma” di Cefalù per la quale era stato commissionato. La realizzazione è stata curata dall’orchestra da camera Soni Ventorum, Il coro stabile Maria SS di Gibilmanna, l’Associazione Culturale Musicale S Cecilia, l’Associazione Siciliana Musica per L’Uomo diretti dall’autore Giuseppe Testa, alla presenza del prof. Hans Kung.


Commento all'opera

«Si tratta di un oratorio d’impianto sinfonico-corale in cui emergono elementi armonici a tratti modali e a tratti tonali. Alla preghiera di Hans Kung, il compositore aggiunge una sezione in cui la parola “Pace” è cantata nelle varie lingue ecumeniche. Di grande impatto emotivo per il pubblico.»

 


Diventa sponsor
Diventa sponsor
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.211.239.1 - dal tuo indirizzo internet

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.