IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Gallo, Cesare

Figura II

Q - 2017-20 - 14'30” - Agenda produzioni

Dettagli opera

Prima esecuzione assoluta Puntocerchiate Pero (MI) 17.12.2019 da parte del Vagues Saxophone Quartet (Andrea Mocci - sax soprano, Francesco Ronzio - sax alto, Mattia Quirico - sax tenore, Salvatore Castellano - sax baritono).

Opera iscritta al 2° Concorso di Composizione ed Esecuzione "Il saxofono Italiano", 2023, nell’ambito delle manifestazioni inerenti l’Area ‘Classica’ del 18° Locomotive Jazz Festival, dove ha acquisito il 2° posto con 93/100 nella duplice valutazione da parte della Giuria di Compositori rappresentati da Andrea Talmelli, Presidente della SIMC (Società Italiana di Musica Contemporanea, nel 100° della sua fondazione 1923-2023) e dalla Giuria di Interpreti quali Daniele Berdini, Daniele Faziani, Mario Marzi, Isabella Stabio.
L'autore, oltre al premio in denarò, conquisterà la pubblicazione dell'opera presso Agenda Produzioni Musicali di Erika Salbego (con Gianpaolo Salbego).

 


Commento all'opera

Un brano precedentemente composto, intitolato “...Figura...”  per quintetto di fiati, viene qui ripreso, ricomposto e trasformato. Un elemento melodico (figura) viene frammentato in più parti nel corso del pezzo, messo anche in contrappunto e in armonia, appare anche completo, e sviluppato, fornendo quattro parti principali : A-B-A1-B1 più coda. Infine, si è voluto usare il soffio come variante di un frammento della figura.


Partitura

Figura II

 

Parti

Figura II

 

 
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.