IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Gallo Cesare

  1. Nato il 27/03/1959 a Milano
  2. Indirizzo: via Bergamina 9
    Pero, MI

Telefono: 0236525499
Cellulare: 328.4212091
E-mail: cesare59@libero.it
Sito web
Facebook


Note biografiche

Nato a Milano nel 1959, inizia gli studi musicali presso il Conservatorio “ Giuseppe Verdi”: Pianoforte (Maria Luisa Faggi) e Composizione (Alberto Soresina). Successivamente si diploma in Strumentazione per Banda (1983, con Ugo Turriani) e in Composizione (1986, con Angelo Bellisario). Svolge studi di Perfezionamento in Composizione con Salvatore Sciarrino ai Corsi Estivi di Città di Castello (1984, 1985, 1988 e 1990) e con Franco Donatoni dal 1990 al 1993 all’Accademia Musicale Superiore di Biella. Poi corsi e seminari tenuti da Sylvano Bussotti e Brian Farneyhough. Nel 1994 partecipa ad alcuni corsi sulla musica contemporanea alla Scuola Civica di Milano e ai Ferienkurse di Darmstadt. Nel 1998 si diploma in Musica Elettronica sotto la guida di Riccardo Sinigaglia. Attualmente è allievo in Musica Elettronica presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano.

Apprezzabili i suoi riconoscimenti e premi in Concorsi Nazionali ed Internazionali [1].

Le sue composizioni sono state pubblicate da M.A.P. Edizioni, da Taukay Edizioni, e recentemente pubblica con Universal Edition di Vienna.

È presente nella Enciclopedia Italiana dei Compositori Contemporanei (Pagano Editore Napoli (1999/2000), nella Banca Dati dei Compositori Italiani dell'Amic/Cidim di Roma, ed è presente nel recente libro di Renzo Cresti “Musica Presente”.

Dal 1978 ha svolto la sua attività di docente ed educatore musicale presso le Scuole Medie Statali di Milano Provincia.

(04/12/2022)



[1] Un brano per flauto e chitarra nel 1996 è stato finalista alla 1° Rassegna Nazionale di Musica Contemporanea realizzata dal Comune di Udine e da Taukay Edizioni Musicali. Nel 2006 il brano per pianoforte “…ricercare…” è stato premiato (3° classificato ex equo) al Concorso di Composizione della Val Tidone, nel 2013 la stessa composizione è stata segnalata al The London Ear Festival Composers' Competition, ha riscosso il 3° premio al Concorso Vitti di Castellana Grotte (BA) nel 2018, e nel 2020 ha ricevuto la Menzione Speciale al Concorso di Composizione “A. Manoni” di Senigallia (AN). Nel 2022 ci sono stati i seguenti riconoscimenti: al 7° International Music Competition di Vienna del Fsk, si è ottenuto il 2° Premio alla Cat. 3 e il 3° Premio alla Cat. 2; al 4. European Composer Competition di Vienna si è ottenuto il 2° Premio alla Cat.2;al 4.World Championship in Composition di Vienna si è ottenuto il 3° Premio nella Cat.1 e il 2° Premio nella Cat.2; all' European Art Competition di Vienna si è ottenuto il 2° premio alla Cat. 2. Al Concorso “Manoni” 2022 di Senigallia (AN) si è ottenuto il 3° Premio ex aequo; al 5° European Composer Competition di Vienna è stato finalista; al Concorso WPTA Argentina, Buenos Aires si è ottenuto il 1° Premio; al Concorso Vitti di Castellana Grotte (Bari-Italy) si è ottenuto il 1° Premio e un 2° Premio..


Opere

Due pezzi brevi Sx - 1985

Figura II Q - 2017-20


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.