IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Boselli, Guido

Divertissement

B Vc - 2011 - 10' - Ars Publica Edizioni Musicali - 00182 M

Dettagli opera

Prima esecuzione assoluta il 15.2.2012 presso Biblioteca della Casa Circondariale "Bassone", biblioteca del Carcere di Como su organizzazione dell’Assessorato alla Cultura e biblioteca del Comune di Lipomo da parte di Marco Bonetti (sassofono) e Guido Boselli (violoncello).


Commento all'opera

«Divertissement è il primo brano scritto per questa formazione cameristica. Un brano sul quale il Duo si è fatto le ossa. Comincia con un inciso che suona sia come sberleffo, sia come motto dal quale scaturiscono riletture e variazioni che articolano la composizione. Nel brano riecheggiano spunti pseudo jazzistici che assumono via via significati differenti. Il pezzo si può sintetizzare in due grandi arcate: la prima vivace, la seconda meditativa in alcuni punti anche sospesa.»


Registrazioni

[\"Rec. Live\" presso l'autore]


 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.