di Catone, Eugenio

Dialogo sulla lontananza

S A Pf - 2020 - 7’05”

Dedicatario: Luciano, Domenico


Dettagli opera

Per sax soprano, sax contralto e pianoforte.


Commento all'opera

«"Dialogo sulla lontananza" racchiude in sé tutto il significato del nostro album. Composto lo scorso dicembre e registrato in tre luoghi differenti, è una riflessione sul concetto di distanza; ho immaginato un tema su armonia ostinata, alla maniera barocca, per evidenziare come l'idea di "lontananza", contraddicendo una modernità che ci vuole sempre più interconnessi, sia tornata prepotentemente attuale.»


Registrazioni

[CD • Agoraphilia • Duo Agorà (Domenico Luciano/Sx, Eugenio Catone/Pf), Mario Marzi/Sx • Stradivarius • 2021 • con opere di T. Yoshimatsu, Daniele Salvatore (Helin), Eugenio Catone (St. Petersburg Variations, Dialogo sulla lontananza), P. Iturralde, Jacob Tv, A. Piazzolla]


Diventa sponsor
 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.192.65.228 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.