di Sannicandro, Valerio

Corps celéstes

Ens+ T - 1999 - 9'

Dettagli opera

Per ensemble di flauto in Sol e Do, flauto basso, clarinetto basso o sassofono tenore, trombone, tuba, percussione, pianoforte.
È stato eseguito per la prima volta il 28.7.2000 a Darmstadt, Germania, in occasione dei Ferienkurse für Neue Musik dall’Ensemble der Ferienkurse diretto da Mikel Toms.


Commento all'opera

«Con questo lavoro ho sviluppato quello che io chiamo "object-oriented composizione": con questo termine si intende la creazione di un codice di macro-elementi (strutture complesse e già definiti con diverse carattere musicale ed espressiva), interagendo insieme secondo una rete di rapporti indicati, in caso di Corpo celestes, da una poesia di Cesar Moro (1903-1956).
Ciò significa che la forma e la struttura organizzativa segue il mio personale modo di lettura (o interpretazione) questa poesia: non solo i versi, ma anche le connessioni semantiche tra l'espressione e la forza dei suoi simboli.»


Diventa sponsor
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 18.205.176.39 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.