IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Di Biase, Paolo

Concerto n° 5

A & Q.a - 1996 - 10' - 5197

Dedicatario: Sammarco, Fabio


Dettagli opera

Il quartetto d’archi è ampliabile ad orchestra d’archi.
Prima esecuzione il 3.12.2014, a Bari, presso la Chiesa di San Gaetano, in occasione di “Sax 200” Concerti – Conferenze nel bicentenario della nascita di Adolphe Sax, da parte Di Fabio Sammarco (Saxofono contralto) e il Quartetto d’ archi Dissonanze (Roberta Mazzotta e Valentina Marra violini, Armando Ciardo viola, Jacopo Conoci violoncello).


Commento all'opera

«..all'inizio volevo scrivere un brano in un solo tempo, poi man mano che il lavoro procedeva le idee mi venivano sempre più. Il Concerto in questione è in tre tempi: I Larghetto Allegretto; II Andante; III Mosso. Nel brano in questione il suono e il dialogare degli strumenti è totale, l'amalgama sonoro è solare e coinvolgente senza stranezze e dissonanze in voga oggigiorno tanto care ai compositori miei contemporanei...».


Partitura

Concerto N5

 

Parti

Concerto N5

 

 
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.