di Marinuzzi, Gino Jr.

Concertino

Ob A Pf & O.a - 1936 - 16'30 - The Music Sales Group Carisch - C19459

Dettagli opera

Concertino per Oboe, Sax contralto in MIb e pianoforte con accompagnamento d'orchestra d'archi in tre tempi: I. Allegro moderato, II. Andante non troppo, III. Allegro con brio.


Commento all'opera

«…prima ancora di diplomarsi in composizione, pianoforte e direzione d’orchestra al Conservatorio di Milano, compose a soli sedici anni la sua prima opera, Concertino per pianoforte, sax contralto e oboe. In essa, è facile percepire l’influenza delle musiche di Gershwin, pur tuttavia sempre ricordando la matrice di ispirazione classica, che spicca con maggiore evidenza nella Fuga finale. Il successo ottenuto con un tale brioso debutto è dimostrato dalla pubblicazione, da parte della casa di edizioni musicali Carisch, di altre tre composizioni …» (Rossella Rubini)


L'opera è reperibile presso:

Firenze - Biblioteca nazionale centrale


Diventa sponsor

Parti

Concertino

 

 
 
Diventa sponsor
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.237.29.69 - dal tuo indirizzo internet

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.