di Mencherini, Fernando

Caravan trio

SI Cl.bs Pf - 1989 - 12'30'' - Edi-Pan Edizioni Musicali - EP8416

Dedicatario: Mazzoni, Massimo Caravan Trio


Dettagli opera

Trio per clarinetto, saxofono, pianoforte dedicato al Caravan Trio (Federico Paci ai clarinetti, Massimo Mazzoni ai saxofoni, Fausto Bongelli al pianoforte).

Prima esecuzione da parte di Federico Paci (cl), Massimo Mazzoni (sax), Fausto Bongelli (pf) a Grottamare (AP), presso la Sala Kursaal, il 17.7.1991.


Commento all'opera

«È un brano crudo e al tempo stesso ricco di suono, ma di un suono aspro, gridato, non cantato, tormentato dalla sua stessa materialità che non gli permette una chiara articolazione. Tutto il corpo sonoro si agita per progressioni drammatiche e per scatti improvvisi e vibranti». Dalle note di copertina del CD monografico della Edipan.


Registrazioni

[CD • Caravan Trio, \"F. Mencherini - Rami del Re\", Edipan CD 3037, 1995]


Diventa sponsor
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.230.142.168 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.