IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Taglietti, Stefano

Canto doppio

Fl S - 2015 - 7'20'' - Rai Com Edizioni Musicali

Dedicatario: Nyky Trio


Dettagli opera

Duo per Flauto e Sax soprano, dedicato al Nyky Trio, ha avuto la sua prima esecuzione da parte del Nyky Trio, a Spoleto, presso la Casa Menotti, il 28/12/2013.


Commento all'opera

«Canto doppio rappresenta simbolicamente un dialogo tra elementi diversi. Con le affinità, le differenze, i contrasti,ma anche con i momenti melodici e contrappuntistici, le sovrapposizioni di ogni tipo, indicano ancora una volta, una direzione volta a produrre ideali, commistioni stilistiche. I colori, anche diversi, si combinano, evocano ironie e drammaticità,si avvolgono si respingono,cercano,e ritrovano in realtà, una arcaicità e un naturalismo di nuovo prezioso.»   


Registrazioni

[CD - ..a bout de souffle..., Nyky Trio - CD a simple lunch - 2016 - con opere di V.Guastella, F.DeRossiRe, M.Pagotto, V.Palumbo, S.Taglietti, R.Vacca]


 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.