IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

di Scelsi, Giacinto

Canti del Capricorno

Vo.f Sx Perc - 1962/72 - Salabert Editions Musicales - EAS18237

Dettagli opera

Per voce femminile, saxofono e 2 percussionisti e per voce femminile, saxofono e amplificatore, è un ciclo di 20 brani con strumentazioni diverse di cui fanno parte anche i due con Sx eseguibili separatamente.


Commento all'opera

«Ciclo di 20 parti per voce femminile e strumento/i scritto tra 1962/72, ispirato alla vocalista Michiko Hirayama. Il pezzo si avvale di tecniche vocali tradizionali giapponesi.
È opinione di molti che anche il più incallito intenditore di musica d’avanguardia potrebbe avere difficoltà ad ascoltare di seguito tutte le 20 parti, anche per la natura piuttosto scarsa del tutto, per cui l’opera viene presentata sempre frammentata.» (fonte ignota)


Registrazioni

[LP - M.Hirayama-voce, \"Canti del Capricorno 1-19\", Wergo WER 60127-50, 1987]


 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.