di Capurso, Elisabetta

Après Alfa

Q Timp & O.a - 2009 - ES 1058

Dedicatario: Quartetto di Sassofoni Accademia


Dettagli opera

Per quartetto di sassofoni, timpani e archi commissionata dall’ensemble I Solisti Aquilani ed ha avuto la sua prima esecuzione assoluta l’8.8.2010 presso la Palestra Polifunzionale di Rocca di Mezzo ad opera del Quartetto di sassofoni Accademia e I Solisti Aquilani.


Commento all'opera

«Composizione di grande impegno, data in commissione dai Solisti Aquilani nel 2008, fonda la sua struttura sulla concertazione fra il quartetto di sassofoni, l’orchestra d’archi, i timpani. Le tre sezioni strumentali possono vivere anche di una realtà musicale autonoma , dando luogo così ad ampie frasi musicali segnate da una particolare ricerca del suono, dei diversi timbri, della coloratura orchestrale. Scritta di getto, eseguita con successo nella sua prima assoluta dell’agosto 2010, Après alfa si colloca bene anche nei grandi repertori di tradizione per orchestra d’archi e strumento solista.»


Registrazioni

[CD •  Elisabetta Capurso. APRÈS ALFA - I Solisti Aquilani, Quartetto di Sassofoni Accademia, Tommaso Capuano (Timpani), Direttore Andrea Di Mele - CD S.E.D.A.M., Roma ESR 1058.2]


Diventa sponsor
 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.229.117.123 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.