di Ciccaglioni, Alessandra

Almanacco di un mondo semplice

Q - 2011 - 12' - Edizioni Sconfinarte

Dedicatario: Caporaso, Daniele Quartetto di Sassofoni Apeiron


Dettagli opera

Brano commissionato da Nuova Consonanza la cui prima esecuzione assoluta si è tenuta in occasione della Festa d'autunno in occasione del Festival di Nuova Consonanza presso Villa Aurelia, Accademia Americana a Roma il 20.11.2011.

Opera dedicata al Quartetto di sassofoni Apeiron (Apeiron Saxophone Quartet, Dario Volante - sax soprano; Roberto Guadagno - sax contralto; Daniele Caporaso - sax tenore; Armando Noce - sax baritono) che è stato interprete della prima.


Commento all'opera

«La composizione è ispirata ad un dialogo con una specie scomparsa, (l'Alca impennis), grande uccello vissuto nel Nord America fino al 1844. L'inizio riguarda il raduno degli uccelli che si ritrovano per l'ultima volta insieme nella migrazione.»


Diventa sponsor
 
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.192.65.228 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.