di Calderone, Ignazio

10 Studi per sassofono

Studi - 2009 - Unda Maris Edizioni

Dettagli opera

 


Commento all'opera

Note dell'autore

Questa raccolta di studi e dedicata a tutti i sassofonisti, studenti al conservatorio o in scuole ed istituti musicali che intendono approfondire l'aspetto tecnico del proprio strumento.

l'autore, con questa opera didattica, propone di affrontare quelle difficoltà inerenti le modulazioni repentine, i cromatismi discontinui e le articolazioni più varie.

Sarebbe opportuno, come esercizio propedeutico, ripassare le scale diatoniche maggiori e minori in tutte le tonalità, sia per grado congiunto che per intervalli e la scala cromatica con tutte le articolazioni.

 

«...Accolgo con molta attenzione questi nuovi studi composti dal maestro Ignazio Calderone. La sua ricca esperienza, come insegnante, permette a questi studi di trattare sotto varie forme le difficoltà tecniche proprie del sassofono. Consiglio vivamente a tutti i giovani sassofonisti di studiarli con assiduità. » Fabrice Moretti


Diventa sponsor
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.192.65.228 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.