autore

Teani Stefano


Note biografiche

Dopo aver intrapreso lo studio del pianoforte presso la Scuola di Musica Sinfonia sotto la guida dia Nadia Lencioni, viene ammesso nel 2007 all'Istituto Musicale L. Boccherini nella classe di Maria Gloria Belli con la quale si diploma nel 2014 e, nel 2008, nella classe di composizione di Pietro Rigacci. Nel 2009 e nel 2010 segue i corsi estivi della scuola londinese North London Piano School sotto la guida di Irina Osipova, Albert Tarakanov, Ruth Harte, William Fong e Christopher Elton, ottenendo nel 2010 l'esibizione pubblica al concerto dei migliori allievi nella Duke's Hall della Royal Academy of Music. Nel 2010 partecipa ai corsi di perfezionamento organizzati dall'Istituto Musicale Boccherini tenuti dalla professoressa Sonia Pahor e da Aquiles Delle Vigne. Partecipa, inoltre, al seminario su Beethoven tenuto da Pietro Rigacci. Nel 2011, al concerto della classe di composizione, esegue personalmente la sua prima Sonata per pianoforte si perfeziona sotto la guida di Konstantin Bogino, Svetlana Bogino e Vladimir Ogarkov. Nel 2013 ottiene una borsa di studio dall’Istituto Boccherini grazie alla quale si perfeziona, presso il Mozarteum di Salisburgo, con Aquiles Delle Vigne, esibendosi all’interno dell’Università e nella Wiener Saal. All'interno dell'Istituto si dedica inoltre all'attività cameristica. Nel 2014 frequenta la Masterclass di pianoforte del M. Pietro De Maria e di composizione del M. Girolamo Deraco, a fine della quale ottiene la pubblicazione di un suo brano per Vibrafono. È laureato presso la facoltà di Filosofia dell’Università di Pisa.
Iniziata l’attività di maestro collaboratore con la produzione di “Cosí fan tutte” sotto la guida del M. Janos Acs, nel 2015 risulta idoneo alla selezione per maestri collaboratori dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino e inizia il suo percorso formativo sotto la guida del Maestro Gustav Kuhn
Dal 2013 si esibisce in duo con il clarinettista Kevin Spagnolo.
Svolge un’intensa attività compositiva, collaborando con associazioni quali “Cluster – Compositori Europei” e molte altre realtà musicali del territorio.

 


Opere

 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.