IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Pauletta Gianandrea


Note biografiche

Ha frequentato il Conservatorio di Venezia, ottenendo il diploma in Musica liturgica Prepolifonica, Organo e composizione organistica (col massimo dei voti) ed in Composizione principale. Ha seguito i corsi di perfezionamento con i maestri Radulescu e Tagliavini. Ha studiato successivamente direzione d'orchestra al Conservatorio di Bologna.
Svolge l'attività di clavicembalista presso l'ensemble "Interpreti Veneziani". È direttore dell' "Ensemble Vocale di Venezia".
Come interprete e con le sue musiche ha riscosso numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali: concorso organistico nazionale di Noale, vincitore cat. A (1985); Concorso organistico nazionale di Noale, vincitore cat. B (1986); concorso organistico internazionale "A.Brukner" di Linz, finalista (1986); concorso organistico internazionale "C.Franck" di Caldaro, vincitore (1990); concorso internazionale di composizione "R.Rodio" (vincitore con il brano "Rocket" per organo, 2005); 4FFF Festival del Cinema (sezione "Rimusicazioni) di Bolzano (2006) finalista con la colonna sonora per il film "Joan the Women" (regia di C. De Mille)"; concorso Internazionale di Composizione "D.V.Vitti" di Bari (vincitore con il brano per organo"Jucunda Laudatio",2009); concorso Internazionale "S.Cecilia" indetto dal Conservatorio di Roma (segnalato per il brano "Res Publica"per organo, 2011.
Titolare dell'organo della chiesa di San Felice in Venezia (1979-81), della basilica di San Giorgio Maggiore in Venezia (1981-97), della chiesa di Santa Maria di Nazareth (carmelitani scalzi) in Venezia (1997), è stato insegnante d'organo e composizione organistica presso il conservatorio di Cagliari (1992-94) e presso l'Istituto Diocesano di Musica Sacra di Treviso (1989-2000).

 

 


Opere


Due Intermezzi Q - 2022

EZ 37 S & O. - 1993

Magnificat Sop S & O. - 1994

Petronio Sop Q - 2020/22


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.