IL SAXOFONO ITALIANO

è

in 

cerca

di

eredi

 

autore

Malavasi Corrado


Note biografiche

Diplomato in Pianoforte sotto l'insegnamento dei M°. Giovanni Curti e Roberto Braglia Orlandini, ha seguito il corso di Composizione presso il conservatorio “L.Campiani” di Mantova col M° Paolo Perezzani e quello in Musica Elettronica. Ha frequentato masterclass e seminari di composizione con Helmut Friedrich Lachenmann, Piotr Lachert, György Ligeti, Gérard Grisey, Salvatore Sciarrino, John Paynter,Alvise Vidolin, A. Orcalli, G. Borio. Ha seguito per diversi anni i Corsi di perfezionamento musicale a Città di Castello (Perugia), sotto la guida di S. Sciarrino e frequentato la classe di Musica Elettronica alla Scuola Civica di Milano con i doc. Polotti, De Tintis e Alvise Vidolin.
Finalista in diversi concorsi, ha ricevuto il 1º premio al III Concorso Internazionale di Musica Sacra “F. Rielo” di Roma - 2005; sue musiche sono state scelte per le rassegne FrammentAzioni (Udine 2008), Eterotopie (Mantova 2007-2008), Silence - Festival Internazionale di Musica Acusmatica (Bari 2007). Nel 2011 per Miraloop ha pubblicato "Zen" lavoro composto da brevi brani (durano dai 20 secondi ai due minuti circa)
Collabora presso la classe di Esercitazioni orchestrali della Scuola Comunale di Musica di Suzzara (Mantova).


Opere

Stonework Q - 2004


 
Locandina evento Secondo Concorso de il Saxofono Italiano
Seminario - Mille modi di dire sax
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
 

Riparatori della zona:

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: Non siamo riusciti a stabilire la tua posizione dal tuo indirizzo

Per informazioni e contatti

Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.