autore

Jermanni Antonio Germanico

  1. Nato il 1894 a Napoli
  2. Morto il 1938 a Frigento AV

Note biografiche

All'eta di sei anni fu chiuso nel Collegio Carlo III, dove a 10 iniziò lo studio del Clarinetto col Negri. Studiò poi con l'illustre Gaetano Labanchi e Picone e col De Nardis l'armonia che affiancò anche allo studio del Pianoforte.
Esperto suonatore di Clarinetto fu solista nei primari Concerti meridionali poi Direttore di Banda ed autore di interessanti composizioni musicali che gli procurarono vari premi. Ricoprì ambìti posti e dal 1911 al 1915 partecipò ad un giro di concerti in Turchia e Grecia. Fino al 1938 suo luogo di attività fu Salonicco (Grecia).
Ha composto un'interessante 6 Studi di perfezionamento (Pucci, Portici, 1930) per Clarinetto contemporaneamente ai 6 Studi per Saxofono.


Diventa sponsor

Opere

 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 44.192.52.167 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.