autore

Fialdini Luca


Note biografiche

   Studia composizione presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “L. Boccherini” di Lucca e il Conservatorio “G. Verdi” di Milano e privatamente pianoforte e organo. È abche in possesso della laurea in Diritto dell’Impresa, del Lavoro e delle Pubbliche Amministrazioni, conseguita presso l’Ateneo di Pisa.

   Nel 2007 riceve la menzione presidenziale per il brano Constitutional Symphony, presentato nel concorso nazionale La costituzione vista dai giovani; nel 2015 riceve due diplomi al merito “D. Sacchetti”, rispettivamente per pianoforte e composizione, nel 2021 si classifica tra i finalisti del Concorso Internazionale di Composizione per Bercandeon “La montagna incantata”.

   Diversi dei suoi lavori più rappresentativi sono stati pubblicati dalle case editrici Da Vinci Publishing, Saker Music e Doremidolare.

   Parallelamente si occupa anche di divulgazione attraverso lezioni-concerto e conferenze, attività che conduce dal 2010; dal 2014 riveste anche il ruolo di critico musicale: attualmente scrive per le testate on-line L’ape musicale e OperaClick.

   Nel 2019 fonda con Maria Giulia Lari l’associazione Sentieri Musicali, con sede a Pietrasanta (LU) e diviene direttore artistico delle stagioni Sentieri musicali (I edizione nel 2019) e Armonie di primavera (I edizione nel 2020), entrambe ospitate dalla Fondazione Villa Bertelli di Forte dei Marmi.

 

 

 


Diventa sponsor

Opere

Il maestro e Margherita S A Pf - 2017/22

Luci mute A Pf - 2016

Musica notturna I Ott Cl A - 2017




 
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 100.24.115.215 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.