autore

De Lillo Ottavio

  1. Nato il 26/02/1948 a Bari
  2. Morto il 2001 a Bari

Note biografiche

Compositore e Didatta, nel 1970 intraprese gli studi di Composizione sotto la guida del M° Armando Renzi al Conservatorio di Musica di Bari dove successivamente è stato titolare della cattedra di Composizione dal 1979 all’anno del decesso.


Altre note

-- "Nel panorama musicale contemporaneo, la figura di Ottavio De Lillo rappresenta, a mio avviso, la continuità con la tradizione italiana. Egli, infatti, pur collocandosi in un contesto stilistico moderno, rimase legato alla musica tonale, elaborando un linguaggio personalissimo che è perfettamente riconoscibile in ogni suo brano. La sua musica è immediata, fluida, semplice, ma nello stesso tempo intensa e profonda, capace di catturare l`attenzione dell`ascoltatore e toccarne le corde più intime". (Giuseppe Campagnola)


Diventa sponsor

Opere

Andantino e Beguine A Pf - 1992



 
Secondo concorso del Saxofono Classico
Il primo concorso del Saxofono Classico
Diventa sponsor
 

Riparatori di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un riparatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 34.231.21.105 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Per informazioni e contatti

Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy

 
Nella presente Enciclopedia, realizzata non a scopo di lucro, l'impianto iconografico é stato arricchito con alcune immagini per le quali l'autore non è riuscito a risalire agli eventuali aventi diritto. Pertanto, ove la pubblicazione a scopo culturale di dette immagini risulti violare i diritti di terze parti, ci rendiamo disponibili alla loro immediata rimozione dal sito.