autore

Clavorà Braulin Giovanni (Giancarlo)


Note biografiche

 Ha compiuto i suoi studi musicali nel Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, conseguendo i Diplomi in: Pianoforte, Organo e Composizione organistica; sotto la guida di Domenico Bartolucci – allora direttore della Cappella Sistina – si è inoltre diplomato in Musica corale e Direzione di coro. Parallelamente ha proseguito gli studi umanistici, laureandosi con lode in Lettere Classiche presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ove ha seguito inoltre i corsi di Paleografia Musicale tenuti da N. Pirrotta.

 Vincitore di alcuni concorsi organistici nazionali, è risultato vincitore del Concorso Organistico Internazionale “Flor Peeters” di Mechelen (Belgio) nel 1988, svolge da anni un’intensa e qualificata attività concertistica in Italia e all’estero, ospite di importanti festival e rassegne internazionali in Germania, Svizzera, Svezia, Belgio, Repubblica Ceca, Russia, Polonia, Repubblica Slovacca, Regno Unito, Spagna, Ungheria. Si impegna inoltre per il restauro e la valorizzazione del ricco patrimonio organario del suo Paese. Il suo repertorio spazia dal Rinascimento alla musica contemporanea, con particolare riferimento all’opera di J. S. Bach e alla letteratura romantica e moderna italiana, tedesca e francese. Nella ricorrenza del bicentenario della nascita di Franz Liszt ne ha eseguito a Roma l’intera opera per organo, all’interno della manifestazione Liszt e Roma. È direttore artistico delle attività musicali della Chiesa di S. Marcello al Corso in Roma e del Festival Organistico Internazionale di Vasto. Direttore artistico delle attività musicali della Chiesa di S. Marcello al Corso in Roma e del Festival Organistico Internazionale di Vasto, è organista e direttore del Coro Polifonico presso la Chiesa dei Santi Gioacchino e Anna in Roma.

 Ha registrato concerti per la RAI Radiotelevisione Italiana, la Radio Canadese, La Televisione e la Radio Slovacca. Collabora con riviste musicali specializzate ed ha curato una Storia della Musica Sacra nella Città di Roma durante i Giubilei, dal 1300 al 2000.

 Insegna Organo e Composizione organistica nel Conservatorio Statale di Musica “Luigi Cherubini” di Firenze.


Diventa sponsor

Opere

Skladba A Vc - 1993


 
Diventa sponsor
 

Riparatore di zona

Nella tua zona non abbiamo trovato un ripratatore. Per segnalare un riparatore premi qui

Rilevamento: 3.230.119.106 - dal tuo indirizzo internet - Utilizza posizione esatta

Saxit - Associazione Culturale

Via G. Marconi 51/c - 73020 Cavallino
Cell: +39 328 32 97 563
Email: info@ilsaxofonoitaliano.it

Informativa Privacy - Cookie Policy